Ti Trovi in Home > Area Intermediazione Culturale
Area Intermediazione Culturale
intermdiazione culturale innovazione biotecnologie
La Fondazione Diritti Genetici promuove la cultura della cittadinanza, del confronto e della partecipazione sociale.
Con questa prospettiva sviluppa, coadiuvata da un network di scienziati e ricercatori di matrice culturale eterogenea, progetti di intermediazione culturale finalizzati a diffondere una concezione avanzata dell’innovazione scientifica e tecnologica.

Le iniziative che ne derivano sono indirizzate a target selezionati per la rilevanza del loro ruolo nella società: amministratori, decisori politici, studiosi, professionisti dei settori profit e no-profit, insegnanti della scuola primaria e secondaria, giornalisti, manager pubblici e privati. Uguale rilievo viene assegnato all’area formazione, con attività che si rivolgono a target più generici, in particolare i giovani e i semplici cittadini.

Nell’ambito dell’Area Intermediazione Culturale sono stati attivati i seguenti progetti:

ogm, scienza e societàScienza e Società – La frontiera dell'invisibile

geneticamenteGenEticaMente