Ti Trovi in Home > Area Comunicazione
Area Comunicazione
comunicazione biotecnologie ogm
L’Area Comunicazione, sia come ambito di ricerca specifico, sia come piano trasversale a tutte le attività della Fondazione, ha l’obiettivo di contribuire a superare le tradizionali strategie comunicative sulle biotecnologie, sia nel metodo (eliminando il costrittivo e deformante binomio positivo/negativo come unica modalità di presentazione della questione biotecnologica) sia nei contenuti (promuovendo la comunicazione come strumento di diffusione di argomenti e non come forma di legittimazione di posizioni ideologiche.)
In quest’ambito rientrano attività di informazione e sensibilizzazione dei media e del pubblico, sia nel campo dei risultati della ricerca scientifica sia nell’ambito dell'informazione sviluppata dalle principali testate giornalistiche a livello internazionale, con analisi comparate della comunicazione proveniente da fonti istituzionali e la messa in evidenza di temi di particolare interesse, attraverso la redazione di news, commenti e studi che, oltre ad essere strumenti di aggiornamento, costituiscono la base di strategie operative capaci di connettere una tematica particolare a una più ampia rete di soggetti.

Nell’ambito dell’Area Comunicazione sono stati attivati i seguenti progetti:

comunicazione e biotecnologie MediaBiotech – Osservatorio su informazione e biotecnologie

Scienza in rete - internazionalizzazione del portale della Fondazione Diritti Genetici

I Progetti dell'Area Comunicazione
media e biotecnologie