Ti Trovi in Home > Area Intermediazione Culturale > GenEticaMente
GenEticaMente

Polo di ricerca partecipata, alta formazione e comunicazione scientifica

biotecnologieIl progetto “GenEticaMente” consiste nella realizzazione di un polo di ricerca partecipata, alta formazione e comunicazione scientifica, primo esempio in Europa di struttura multifunzionale che sia volano di sviluppo in direzione sud della Strategia di Lisbona. L’obiettivo è quello di confrontarsi sui traguardi dell’innovazione genetica con la scienza e la cultura della sponda sud del Mediterraneo e del Medio Oriente.
Le attività del Polo scientifico, la cui sede sarà nel Castello dei Monteroni, strategicamente ubicato sul litorale di Roma, si svilupperanno su tre piattaforme - Ricerca, Formazione, Comunicazione – che rappresentano il trasferimento e l’ulteriore evoluzione dell’intera attività di ricerca della Fondazione Diritti Genetici, di cui GenEticaMente costituirà il “braccio scientifico”.

progetto geneticamenteGenEticaMente: Roma capitale euro-mediterranea della ricerca scientifica partecipata

I Progetti dell'Area Intermediazione Culturale
biotecnologie